Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non è superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

Svoltasi a Manfredonia l'Assemblea degli Iscritti alla Sezione Provinciale U.I.C.I. di Foggia.

sabato 30 aprile 2011, nella Sala Consiglio del Comune di Manfredonia, i non vedenti della provincia di Foggia hanno approvato i documenti sulle attivit del 2010.



Alla presenza del Rappresentante della Presidenza Nazionale, i Soci della Sezione Provinciale di Foggia dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti hanno discusso ed approvato la Relazione morale sulle attività svolte nel 2010 ed il relativo Conto Consuntivo Finanziario. Sono intervenuti, tra gli altri: il Sindaco, Geom. Angelo Riccardi; l'On.le Michele Bordo; il Consigliere Regionale Franco Ognissanti e l'Assessore Comunale Salvatore Zingariello. I documenti sono stati approvati alla unanimità dei presenti: alla pagina Documentazione\Relazioni morali di questo sito è possibile leggere la Relazione sulle attività svolte nel 2010.

(Inserito il 02-05-2011)

«- Precedente    Successiva