Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non è superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

Festa di primavera 2011

Sabato 28 maggio 2011 si svolta la festa di primavera a conclusione delle attivit integrative extrascolastiche 2010/2011 , alla quale hanno partecipato famiglie ed operatori tiflologici .





Come programmato dal comitato provinciale dei genitori , sabato 28 maggio si sono incontrati presso l’agriturismo Santa Lucia numerosi ragazzi non vedenti ed ipovedenti , accompagnati dai loro genitori e dai loro operatori per le attività integrative extrascolastiche.



E’ stata una mattinata di sole e di gioia , allietata da giochi e da esperienze di giardinaggio; i genitori, invece, hanno avuto la possibilità di confrontarsi su alcune problematiche e di condividere alcune esperienze ; il Presidente Corcio ha illustrato loro il progetto per le attività integrative extrascolastiche 2011/2012. La festa di primavera 2011 è stata suggellata da un gustoso pranzo nella sala ristorante dell’hotel Santa Lucia e, nell’accomiatarsi, ragazzi e genitori hanno chiesto al Presidente Corcio di potersi incontrare più spesso.



 



p. s. In galleria foto dell’evento.


(Inserito il 31-05-2011)

«- Precedente    Successiva