Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non è superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

Vaccinazioni Covid 19

Segnaliamo che la Regione ha attivato, per tutti i cittadini pugliesi ultra ottantenni, il servizio che consente di esprimere la volontà ad essere vaccinati.



Ricordiamo che la Presidenza Nazionale dell'UICI aveva a suo tempo comunicato che, grazie al’impegno e alla sensibilità del commissario Domenico Arcuri dal mese di febbraio sarebbe dovuta partire la campagna di vaccinazione anche per le persone con disabilità visiva; si informa che al momento non vi sono ulteriori chiarimenti in proposito e che anche il Consiglio Regionale UICI della Puglia è in attesa di conoscere le modalità con le quali la Regione intenderà procedere con le categorie più fragili.



Segnaliamo tuttavia che nel frattempo la Regione ha attivato, per tutti i cittadini pugliesi ultra ottantenni, il servizio che consente di esprimere la volontà ad essere vaccinati. Gli interessati potranno  comunicarla al proprio medico di medicina generale o  presso le farmacie.Questa Presidenza, appena è a conoscenza di altre notizie, provvederà a informare circa l’organizzazione riservata ai disabili visivi ribadendo altresì che l’Unione si è resa disponibile a coadiuvarla, ma non potrà in alcun modo intervenire nella predisposizione delle liste relative alla somministrazione dei vaccini.



 



 



 



 



 



 



 



 


(Inserito il 18-02-2021)

«- Precedente    Successiva