Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non è superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

Ai Soci dell’UICI FOGGIA

Interventi ed attività educativo-abilitative per disabili visivi della provincia di Foggia



Cari Soci,



a nome di tutto il Consiglio Sezionale, ho il piacere di comunicarVi che, dopo tanti sforzi e tante insistenze, siamo riusciti ad ottenere dalla Azienda Sanitaria Locale di Foggia l’approvazione del nostro Progetto per venire incontro ai bisogni di tanti nostri Soci nelle diverse aree dell’autonomia personale, domestica, strumentale, informatica, di orientamento e mobilità.



Il 6 settembre, infatti, la ASL ha pubblicato la Determina dirigenziale che approva il Protocollo operativo con la Sezione Provinciale di Foggia dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, della durata di 12 mesi e per n. 650 ore di attività, incluse n. 100 ore di programmazione.



I ciechi e gli ipovedenti interessati a fruire di tali attività individualizzate dovranno compilare in ogni sua parte l’allegato modulo di domanda (contrassegnando con una X le voci che interessano) e trasmetterla alla nostra segreteria.



Le domande verranno periodicamente trasmesse all’apposita Unità Multidisciplinare della ASL e valutate secondo criteri di età, necessità ed urgenza.



Per gli interventi e le attività operative personalizzate, abbiamo a nostra volta sottoscritto un Accordo di collaborazione con la Società Cooperativa Sociale Louis Braille, che rendiconterà trimestralmente le attività svolte.



In attesa di vostre richieste, vi invio molti cari saluti.



 



 



Il Presidente



Prof. Franco De Feo



 



P.S.; in allegato la domanda di partecipazione



 



http://www.uicifoggia.it/immagini/upload/files/domanda corso autonomia e orientamento.docx


(Inserito il 04-10-2023)

«- Precedente    Successiva